lunedì 16 marzo 2009

Home sweet home


Quando qualche anno fa mi sono trasferita a Cardiff, ho scoperto l'esistenza di una nuova, bellissima sensazione. La sensazione di essere a casa.

Non so perche', ma prima di allora non avevo mai provato niente di simile nei confronti di un luogo. Niente di cosi' forte. Niente di cosi' bello.

Ho scoperto questa sensazione al ritorno da una gita a Bristol con delle amiche. Abbiamo passato una bellissima giornata in giro per la citta' e di sera siamo tornate a Cardiff, e rientrando in citta' in treno, vedendo quelle luci, i palazzi gia' diventati familiari anche se vivevamo li' da poco, vedendo il Millennium Stadium dal finestrino, il fiume, la stazione, ho sentito il cuore riscaldarsi. Ero tornata a casa.

E quella bellissima sensazione si e' ripetuta moltissime volte, ogni volta che al ritorno da qualche posto meraviglioso o meno rivedevo la mia Cardiff.

Poi ci siamo trasferiti in Italia, e ormai siamo qui da tanti mesi. E oggi, tornando a casa da Bologna, dopo aver passato un meraviglioso weekend con Boyfriend, sono stata colta di sorpresa dalla stessa meravigliosa sensazione...

Il treno veniva inghiottito dalle grandi arcate della stazione e io, che di solito ho sempre provato sentimenti contrastanti per questo posto, e per ogni posto che non fosse Cardiff, ho provato una gioia immensa, la gioia di essere a casa. Ed e' stato bellissimo e anche disorientante.

Nessun commento: