martedì 25 maggio 2010

Post non molto interessante su fritture e poco altro

Ma perché ci si mette così tanto a fare il risotto con gli asparagi?

Da venerdì, ovvero da quando sono inoccupata al 100%, mi è stato assegnato senza chiedere il mio parere il ruolo di cuoca della casa. Beh, problema dei miei genitori, dato che io non sono esattamente Jamie Oliver...

Ad ogni modo, ieri sera sono stata in cucina per più di due ore a sminuzzare, mescolare e spadellare di qua e di là tra i fornelli, per poi vedere la mia opera al sapore di asparagi venir trangugiata dai miei e da Boyfriend nel giro di dieci miseri minuti davanti a Striscia la Notizia. Capite? Non l'hanno nemmeno assaporata! L'hanno mandata giù mentre ridacchiavano dei tifosi di Cristiano Militello che tentavano invano di salutare Ficarra e Picone. Ma dove la trova poi questa gente Militello?! Cosa ci vorrà mai a dire "Un saluto a Ficarra e Picone!", dico io?!

Comunque, questa sera mi sono presa una pausa dalla cucina. Eccheccavolo! ...Se non fosse che me ne sono già amaramente pentita.

In una botta di anglica nostalgia, Boyfriend mi ha mandato a comprare del Fish and Chips.

In Italia non abbiamo, che io sappia, quei bei negozietti con le luci al neon che puzzano di unto a dieci metri di distanza, dove si vendono pesce e patatine rivestiti da non-si-sa-bene-cosa, immersi in venti litri d'olio bollente che più insalubre non si può (in cui gli scozzesi immergono occasionalmente pure le barrette Mars! Bah!), quindi ho dovuto trovare una soluzione alternativa. Sono andata al supermercato e ho comprato dei filetti di merluzzo impanati della Findus e delle patatine da forno. Tra l'altro ho notato che sulla confezione il Capitan Findus è ringiovanito di almeno dieci anni! Gran bel fusto! Però! La dieta a base di bastoncini unti non è poi così terribile allora!

In ogni caso, quando sono tornata a casa ho dichiarato che no, stasera non avrei cucinato io. Mia mamma allora ha detto che ci avrebbe pensato lei.

Dopo venti minuti ho trovato un piatto di orribili bastoncini tarocchi spappolosi ("Erano già aperti da tanto, bisognava finirli! Il merluzzo della Findus lo mangiamo un'altra volta!") e delle untissime patatine fritte ("In padella con l'olio sono più buone che in forno!").

Che sia un piano diabolico per farmi tornare subito ai fornelli?

6 commenti:

Zio Scriba ha detto...

Se anche nelle famiglie intelligenti si trangugia cibo con la meledetta tv accesa, siamo proprio alla fine... Non avresti avuto soddisfazione nemmeno se fossi stata una cuoca da cinque stellette: potevi servire un piatto di lucertole e non se ne sarebbero accorti... :D

Jem ha detto...

mamma k skifo il mars fritto!!!!!!

marge ha detto...

Secondo me se torni ai fornelli ci guadagni in salute...

Sai perchè capitan Findus ti sembra ringiovanito? perchè il vecchio è morto e lo hanno sostituito!

giardigno65 ha detto...

secondo me quello di tonno nostromo è passato alla findus !

Simona ha detto...

I fiscencips!Che ricordi!Solo io ti posso capire... :-D

Mg ha detto...

Sono tornata!!

@Zio Scriba: Lo so, che tristezza! Però mi hai dato un'idea... dove me le procuro un po' di lucertoline? hihihi!

@Jem: Jeeeem, dove cavolo sei finita??? Non riesco più a vedere il tuo blog!!! E cmq già, che schifo il Mars fritto! Io non l'ho mai visto dal vivo, e spero di non vederlo mai hihihi!

@Suysan: Oh mio Dio, hai ragione! L'ho appena googlato! Il vecchio capitano è passato a miglior vita! Sono scioccata... Allora quei bastoncini non gli han fatto granché bene!

@Giardigno: Beh, in effetti non credo che il lavoro di testimonial del tonno Nostromo renda molto, forse aveva bisogno di qualche altro lavoro per arrivare a fine mese! :)

@Simo: Aaaww, vero? Tutto quel frittume, quell'unto... Gnam! Hihihi! Se passi dal nostro amato Galles andiam a farci un fiscencips insieme :D!