mercoledì 24 settembre 2008

In qualche modo sara' mio!

Ah!

Ho scoperto il nome del diamante incastonato sullo scettro dei miei sogni di cui parlavo nel primo post!

E' la Stella d'Africa (o Cullinan I) ...530,20 carati (106,04 grammi)!

Sigh!

No sul serio, la foto magari non rende, ma e' da mozzare il fiato!

E' nella Torre di Londra. Nella stanza dei Gioielli della Corona c'e' un nastro scorrevole, tipo quelli negli aereoporti, o quello in una stazione della metro di Parigi (che pero' va a 100 km/h e ti scrivono in FRANCESE "mi raccomando, tenete i piedi ben piantati a terra alla fine del nastro!", di modo che se non capisci la loro lingua alla fine ti ritrovi faccia a terra o quasi. Parla la voce dell'esperienza).

Ad ogni modo, dicevo che c'e' questo nastro scorrevole per evitare che la fila di turisti si blocchi e intasi il corridoio... Ma io non mi sono lasciata intimorire da cosi' poco e quando mi sono ritrovata davanti allo Scettro Reale ho cominciato a camminare nel senso opposto, tipo tapis roulant, per continuare a godermi quella visione paradisiaca, e ho bloccato la fila lo stesso. E' stato piu' forte di me!

Stranamente non mi hanno sgridata. ...Non come quando mi hanno beccata alla Tate Modern che facevo fotografie al Boccioni riprodotto sui 20 centesimi di Euro...Ooops!

Nessun commento: