martedì 23 settembre 2008

Liste

Liste.

Io adoro fare liste.

Ne faccio tantissime: la lista della spesa, la lista delle cose da fare durante il giorno/la settimana/il mese, la lista delle fasi di preparazione per una serata fuori(creme, cremine, scelta abiti, trucco...), la lista dei libri da studiare per un esame (con annessa suddivisione in pagine da fare giornalmente), la lista dei possibili regali da fare ad amici e parenti, la lista dei libri che vorrei leggere, la lista dei nomi che mi piacciono...

A dirla cosi', penserete che sono una persona efficiente e super-organizzata, ma in realta'... Dove vanno a finire tutte queste liste? Vorrei saperlo anch'io. Le scrivo sempre su fogli volanti e finisco puntualmente per perderle. Dove vanno a finire tutti i buoni propositi? Eh, vorrei davvero saperlo anch'io. Faccio liste su liste ma alla fine le rispetto molto raramente.

Tra oggi e domani devo fare alcune cosette e non solo non mi va di farle (per via del mio solito "problemino" di incapacita' di gestione dello stress), non ho voglia neppure di buttare giu' una lista.

Innanzitutto devo dirvi che nonostante non sia depressa, oggi non sono dell'umore migliore per svariati motivi. Principalmente ci sono due ragioni; la prima e' che io e Boyfriend siamo alla ricerca di una casa in citta' e questa ricerca non sa dando i frutti sperati.

Io e Boyfriend siamo ospiti a casa dei miei da quando abbiamo lasciato Cardiff. Doveva trattarsi di tre settimane e invece sono gia' passati tre mesi, e nonostante i miei sarebbero ben contenti se restassimo (cosi' possono tenerci d'occhio), sento il bisogno di andare via e alla svelta. Mi manca l'indipendenza (o semi-indipendenza), il vivere per conto mio, o meglio, il vivere da sola con Boyfriend, e mi manca il vivere in una citta' e non in un monotono paesello di provincia dove se non ti muovi in macchina puoi dire addio ad una vita sociale.

Ad ogni modo, dicevo, la ricerca della casa non sta andando troppo bene. Non che ne abbiamo visionate una marea, ma il nostro budget e' quello che e' e inoltre io ODIO parlare al telefono con degli estranei per fissare appuntamenti (devo farlo io perche' l'italiano di Boyfriend non e' ancora molto sciolto).

L'altro giorno sembrava avessimo trovato il monolocale perfetto: grazioso, in un'ottima zona e abbordabile; ma il proprietario non ci ha richiamato e quindi la ricerca ricomincia e io mi sento gia' spuntare le doppie punte dallo stress. La mia parrucchiera ne sara' inorridita.

Torniamo al secondo motivo per cui oggi non mi sento proprio, diciamo, fluttuare su una nuvola rosa; ...Si', si tratta dell'universita'. Tra una cosa e l'altra il mio studio di Thor, Tyr & Co. non prosegue molto bene. Anzi, non prosegue. Ci sto davvero provando, mi sono anche messa le dita in bocca per sentire le posizioni della lingua mentre emetto suoni runici, come mi ha suggerito la prof., ma questo esame sembra essere al di la' della mia comprensione. Allora ho deciso che c'e' una sola cosa da fare: devo recuperare il mio Eastpack e andare a lezione.

E quindi in questi giorni ricomincero' a recarmi in ateneo e saro' circondata da gente che non conosco, probabilmente di millenni piu' giovane di me, e dovro' ricominciare con gli appunti, con le corse da un'aula all'altra e a mangiare in mensa per conto mio. Non mi sembra proprio uno stile di vita adatto ad una regina, quindi potete ben capire che mi senta alquanto amareggiata.

Quante digressioni! Torniamo alle liste... Dicevo che ho un bel po' di cose da fare tra oggi e domani, quindi ora scrivero' una lista QUI e faro' del mio meglio per rispettarla!

OGGI:
  1. Cercare annunci di case nel budget e in zone che ci piacciono.


  2. Chiamare la gente degli annunci e fissare appuntamenti per vedere le case (uffa!).


  3. Chiamare i miei zii per fissare una cena da loro e scoprire cosa piacerebbe a mia cugina come regalo di compleanno (io pensavo ad un libro, mio cugina e' una colta). E gia' che ci sono chiedere a quale universita' si e'iscritta (sono curiosa!).


  4. Fare un programma di studi dettagliato per l'esame di francese che ho saltato qualche settimana fa (ooops!)(ma e' gia' tutto pronto, devo solo ripassare!).


  5. Scoprire quando riceve la prof. di letteratura e fissare un colloquio visto che non risponde all'e-mail che le ho mandato.


  6. Scoprire se dopo le parentesi ci va la punteggiatura (???).
DOMANI:
  1. Telefonare all'ospedale per accertarsi di aver prenotato una visita dermatologica.


  2. Telefonare al posto X (Di questo adesso non posso parlare, ma svelero' tutto piu' avanti).


  3. Andare a comprare quello che serve per il posto X.
D'accordo, dovremmo esserci. Ora vado cosi' mi metto in azione!

Nessun commento: