venerdì 30 aprile 2010

Con i dolci sono un po' una schiappa

Mancano circa due settimane alla consegna della tesi e giustamente dovrei chiudermi in camera/biblioteca/università a scrivere, scrivere, scrivere.... E invece no. Non ci riesco. La pagina di Word col suo cursore lampeggiante nel bianco più assoluto mi da ai nervi, non ne posso più, quindi ogni scusa è buona per:
  • Uscire a comprare qualcosa di assolutamente necessario
  • Guardare un programma in tv che assolutamente non posso perdermi
  • Fare una telefonata che non si può rimandare perché è assolutamente importante
  • ...
...Qualsiasi cosa pur di non mettermi a lavorare alla maledetta tesi. Beh, la scusa di ieri è stata...."Devo imparare a preparare una torta! Ho 26 anni, non posso non saper fare alcun tipo di dolce! Questo è assolutamente una priorità sulla tesi, non c'è tempo da perdere!"

Così sono andata a comprare gli ingredienti e mi sono messa all'opera. Niente di che, una semplice torta al cioccolato.

Ho iniziato a preparare l'impasto... Ho mescolato, mescolato...No, c'è qualcosa che non va, è troppo secco, che schifo, com'è possibile? ....Oops, ho dimenticato di aggiungere il latte! Ok, niente panico, adesso lo verso....Ecco... Sì, vabbé, c'è qualche grumo - un centinaio - ma pazienza, verrà bene lo stesso. Mescoliamo, mescoliamo...Uffa come ci è finito quel cioccolato sulle pareti? Pazienza. Dunque, ora, cerchiamo una tortiera....Cos'è una tortiera? Questa specie di padella rotonda, forse? Boh, proviamo... Hmm, forse è un po' grande... Questa torta sarà alta due millimetri...Vabbé, ormai la lascio qui. Dunque, forno... Oops, dovevo pre-riscaldarlo....Vabbé, non importa, si riscalderà con la torta dentro. Dunque, dovrebbe restare in forno mezzoretta... Magari la lascio 45 minuti visto che il forno non è pre-riscaldato. Ecco, ora devo solo aspettare.

....Un'ora e passa dopo, mia mamma viene in camera e mi dice "hai finito con il forno?"........Oddio, la torta!!

...Hmm ok, la parte di sopra è leggermente bruciacchiata, ma non importa, darà alla torta un sapore più rustico. In effetti è bassina... Ma nella botte piccola c'è il vino buono no? Varrà anche per le torte? Comunque assaggiamo! ...Ah no, vediamo, deve riposare per circa tre ore....ma che palle, da quando le torte riposano? Vabbé, quindi sarà pronta... Alle undici?! Uffa, la mangeremo domattina allora.

Poi verso mezzanotte Boyfriend ha un languorino... La torta! Ne taglio una fetta per lui e una fettina per me...

...Dunque, ora è mattina e siamo ancora vivi e (pare) in salute, quindi perlomeno è commestibile. La parte di sopra è forse più che leggermente bruciacchiata, ma non è terribile. La torta in sé... Mah, non è malissimo, però che pesantezza! Dopo due morsi ho dovuto rinunciare! Forse ho esagerato un po' col burro... Boyfriend invece sembrava contento, ha mangiato quasi metà torta! Ma lui è inglese, che ne sa? (Hmm...senza offesa per gli eventuali lettori inglesi...). I miei invece non l'hanno nemmeno toccata... In effetti non ha proprio un bell'aspetto!

Beh, ok, è ufficiale: con i dolci sono un po' una schiappa.

7 commenti:

Kashmir ha detto...

...alemeno ora hai una certezza in più, che non guasta mai! :)

Ciao

Simona ha detto...

Senti, per me sei semplicemente fantastica (anche se le torte non ti vengono granchè ;-))visto e considerato che ti piace il Galles, il paese che più mi è rimasto nel cuore. Quando io e Andrea parliamo di questo paese la gente ci guarda un po' così... Il nostro sogno sarebbe di avere una casa là, pensa te. Mi fa piacere aver trovato una persona che come noi può dire "Il Galles? Fantastico!"
Un abbraccione!
piesse: voterò per te. Futura regina d'Inghilterra!

Mg ha detto...

@Kashmir: Hahaha, vero, bisogna sempre gardare il lato positivo di ogni cosa! Bacio!

@Simo: Ciao, grazie di essere passata e per il meraviglioso commento!! Anche per me è una piacevole sorpresa trovare un'altra amante del Galles, non è molto comune! ...Pensa che una volta mi sono sentita dire da una teenager "hai vissuto in Galles? che coraggiosa, io non potrei vivere in Africa!"...?!
E grazie per il supporto, me ne ricorderò quando sarò regina hehe!

giardigno65 ha detto...

i dolci sono chimica pura, è facile sbalgiare. Non si improvvisa (ahimé)

Jem ha detto...

... il galles in Africa... interessante!
Grazie per essere passata da me!
Purtroppo il mio ragazzo alla fine non l'ha presa per niente bene! Siamo insieme da 6 anni e lo amo ancora tanto. Puoi immaginare quanto la cosa mi faccia stare in pena!!!

Mg ha detto...

@Giardigno: Infatti a scuola in chimica avevo 5... :)

@Jem: Grazie di essere passata da me! Ti rispondo a questa cosa del tuo ragazzo sul tuo blog.

Jem ha detto...

ah, brava! Hai aggiunto l'opzione "segui"!
L'altra volta non c'era!!!
Grazie delle tue parole, ma io onestamente sto a pezzi. Non dormo più, non riesco a lavorare nè a studiare!!! Speriamo veramente che non finisca!!!
smuack! notte!!!