giovedì 18 settembre 2008

Odino, Thor e Tyr

Sto cercando di studiare Filologia Germanica, ma continuo a distrarmi.

Tutti quei nomi e quelle lettere incomprensibili...Ma come faccio a ricordarmi di Odino, Thor, Tyr, Beda, Fimmilena, Nerthus, ecc?

Sono sicura che faro' una gran confusione e durante l'esame li chiamero' Legolas, Frodo e Fantaghiro'.

E ho meno di 3 settimane. Non ho mai studiato meno di 3 settimane per un esame. Mai. Anzi, bugia, una sola volta, per Geografia I. In compenso per Geografia II ci ho messo un annetto buono. Ma tornando a Geografia I, ci ho messo cosi' poco solo perche' l'ho trovata proprio intrigante e ho pure preso 30. Eh, bei ricordi! Ma stavolta non succedera', perche' continuo a fare di tutto tranne che studiare.

Durante la mattina, mentre leggevo "La Filologia Germanica", sono riuscita a:

- Passare un'ora buona sul maledetto Facebook
- Leggere 1 capitolo di "I Love Shopping A New York" e un paio di pagine di "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban" in francese (scoprendo con orrore che Hogwarts i francesi lo chiamano Poudlard)
- Mangiare circa 6 ringo al cioccolato (infatti adesso non ho fame)
- Scrivere la trama di un possibile libro che ho in mente da anni, per il quale l'illuminazione mi ha folgorata proprio stamattina mentre cercavo di capire cosa diavolo fossero il metodo strutturale e la grammatica generativa
- Leggere un interessante articolo di giornale sulla segreta passione di Giacomo Leopardi per la buona cucina
- Deprimermi ascoltando le notizie del tg che mi giungono indistinte dalla tele accesa in un'altra stanza

...Tornando ai Ringo, che a mio parere sono mille volte meglio degli Oreo, voi come li mangiate? Io li mordo e basta; che senso ha aprirli e leccare via il cioccolato o la vaniglia? Alla fine ti rimangono due biscotti normali! No, io sono per un morso e via, molto meglio!

Beh, suppongo sia proprio ora di tentare nuovamente di concentrarmi sui miei amici germanici... Anzi, sono le 2:30 e non abbiamo ancora pranzato; non ho fame ma non posso mica lasciare Boyfriend a digiuno, no? Studiero' dopo pranzo. Si'.

3 commenti:

Jem ha detto...

... che figata sto blog! :D

Jem ha detto...

... figata sto blog!!! :D

Mg ha detto...

Aaaww Jem, ti adoro! Anche il tuo blog è fantastico!Bacio!